lunedì, Gennaio 11, 2021

Acea a Terni per la mobilità elettrica.Il gruppo, attraverso Acea Innovation, è partner tecnologico di Umbria Energy Acea a Terni per la mobilità elettrica………..

Il nuovo progetto vede schierati anche Asm Terni e Nissan.

Le ricariche saranno alimentate esclusivamente con energia rinnovabile

da del 11/01/2021 16:29

di Angelica Romani

Umbria Energy, in tandem con Asm e in collaborazione col partner Acea Innovation (gruppo Acea) si è aggiudicata la gara per 47 colonnine e 94 punti di ricarica in tutto il territorio comunale, utilizzando esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili, TER – Terni Electric Recharge. Umbria Energy ha già avviato una partnership con Nissan Italia che include per tutto il 2021 un test drive gratuito di 48 ore con una flotta di Nissan Leaf 100% elettrica.

L’operazione si colloca nel percorso avviato già da qualche anno da Umbria Energy, in linea con gli obiettivi strategici del gruppo Acea riguardo la sostenibilità e il contributo alla transizione energetica.

Proprio in coerenza con questa visione la società ha deciso di adottare il nuovo brand Umbria Energy Eco, fornitore di energia al cento per cento green su tutti i prodotti e servizi offerti a clienti e cittadini.

 “Siamo particolarmente soddisfatti di iniziare il 2021 con questa inaugurazione, che conferma il netto orientamento del gruppo Acea verso un modello di sviluppo sostenibile e l’impegno dell’azienda nella mobilità elettrica”, ha dichiarato lad di Acea, Giuseppe Gola, “Con questo progetto contribuiamo alla diffusione di una mobilità sostenibile in un territorio in cui siamo presenti e operiamo con le nostre società. Questo investimento nell’e-mobility, settore in cui intendiamo diventare uno dei principali player, è coerente con la nostra strategia che punta a supportare la transizione energetica,nel rispetto degli obiettivi del Green Deal e dei valori del gruppo. Il nostro piano industriale prevede infatti l’installazione di oltre 2.200 colonnine di ricarica entro il 2024”

Condividi su: