venerdì, Ottobre 30, 2020

Covid in Europa: i contagi da coronavirus in Francia, Germania, Italia e Spagna

News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo
 / CRONACHE

L’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Europa: la crescita dei contagi da coronavirus in Francia, Germania, Italia e Spagna e la fotografia della situazione.

Ecco come sta crescendo il coronavirus nel Vecchio Continente: guida la Francia con 1 milione e 279 mila contagi, poi la Spagna con 1 milione e 136 mila. Italia e Germania sono a 589mila e 479mila casi.

I quattro Paesi hanno adottato misure restrittive per provare a domare la curva ed eventualmente allentare la stretta nel periodo natalizio. Mercoledì sera Emmanuel Macron e Angela Merkel hanno annunciato il lockdown francese (con le scuole aperte) e la versione light tedesca con scuole e negozi aperti. In Italia siamo nel cosiddetto Scenario 3, descritto alla Camera dal premier Conte nel corso del Question Time in cui ha affrontato i provvedimenti del governo contenuti nell’ultimo Dpcm e nel Dl ristori, rispondendo a interrogazioni su scuola, esercizi pubblici e protezione di posti di lavoro. In Spagna la stretta riguarda Madrid, dove più di un abitante su dieci può uscire di casa «solo per cause di forza maggiore».

29 ottobre 2020 (modifica il 29 ottobre 2020 | 12:09)

Condividi su: