lunedì, Aprile 20, 2020

EssilorLuxottica annulla la proposta di dividendo….Fondo per sostegno dipendenti in difficoltà e loro famiglie

Il gruppo rivaluterà nella seconda metà dell’anno lo stato del business e l’efficacia delle misure adottate contro l’epidemia di COVID-19

da ItaliaOggi.it del 20/04/2020 08:51

Il consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica ha deciso di non porre alcun dividendo all’approvazione dell’assemblea degli azionisti del 25 giugno 2020. Ha inoltre concordato la possibilità di rivalutare nella seconda metà dell’anno lo stato del business e l’efficacia delle misure adottate per affrontare l’epidemia di COVID-19. Se il recupero sarà sufficientemente solido, il cda potrà proporre un dividendo eccezionale da porre in pagamento entro la fine del 2020.

Lo ha annunciato il gruppo nell’ambito delle nuove misure per contrastare la pandemia di COVID-19 e preparare la ripresa.

Il board ha chiesto al direttivo di lavorare su una serie di misure volte a ridurre tutte le spese operative e di cassa, come il taglio o il posticipo dei compensi del gruppo dirigente.

Il consiglio di amministrazione ha votato a favore dell’applicazione di una simile misura ai suoi membri, riducendo i loro compensi del 50%. Infine, il cda ha approvato la costituzione di un fondo anti COVID-19 da 100 milioni di euro per proteggere il capitale umano della società. Questo fondo sosterrà i dipendenti in difficoltà e le loro famiglie.

Condividi su: