lunedì, Giugno 22, 2020

Ponte di Genova, la prima auto dopo il crollo e la ricostruzione

Oggi lo storico evento, a un anno, dieci mesi e otto giorni dalla tragedia che il 14 agosto del 2018 costò la vita a 43 persone. A bordo dell’automobile, lamministratore delegato di Webuild Pietro Salini. Sul posto anche il Presidente della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e il leader della lega Matteo Salvini

da del 22/06/2020 16:49

di redazione Roma

Questa mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo ponte di Genova, sorto sul posto del ponte Morandi crollato il 14 agosto del 2018 , tragedia che costò la vita a 43 persone.

Lo ha reso noto Webuild spiegando che a bordo c’era Pietro Salini, amministratore delegato della società. Sul viadotto oggi ci sono per una visita anche il leader della Lega Matteo Salvini con il governatore Giovanni Toti e il commissario Marco Bucci, oltre al deputato della Lega Edoardo Rixi. Sabato scorso, Bucci e Toti erano andati sul ponte per la prima volta dalla sua costruzione. Avevano parcheggiato le auto e lo avevano attraversato a piedi.

“Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca”. Così il commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera e sindaco di Genova, Marco Bucci, durante una visita al cantiere del segretario della Lega Matteo Salvini.

Condividi su: