L’uomo è stato arrestato dai poliziotti giunti sul posto. Aveva incontrato l’ex in strada e le si è scagliato contro, cercando di ucciderla con un collare a strozzo. L’ha provata a soffocare in mezzo alla strada, la donna è stata fortunatamente salvata dai passanti che hanno bloccato l’aggressore fino all’arrivo della polizia.
da CRONACA 9 DICEMBRE 2020 13:44
di Natascia Grbic
La donna ha raccontato ai poliziotti di essere stata aggredita dall’uomo, con il quale aveva avuto una relazione durata circa un anno.
Poco tempo fa lo aveva lasciato a causa della sua dipendenza dagli stupefacenti, che rendeva impossibile avere una relazione serena.
Quando lui l’ha incrociata in strada, ha cominciato a insultare lei e il figlio, che in quel momento non era presente. Poi si è levato una catena dal collo, un collare a strozzo per i cani, e gliel’ha stretto intorno al collo, tentando di soffocarla. Solo l’intervento dei passanti ha evitato che la situazione degenerasse e finisse in tragedia.
L’uomo è stato bloccato dalle persone presenti fino all’arrivo della polizia, che l’ha arrestato con l’accusa di tentato omicidio. La donna, nonostante la paura per la sua incolumità e quella del figlio, non ha voluto sporgere denuncia e ha rifiutato il trasporto in Ospedale.
Per lei è stato attivato il Protocollo Eva, mentre lui è stato comunque arrestato.