lunedì, Gennaio 23, 2023

Via Aurelia, operaio di 43 anni travolto e ucciso. Il corpo finisce sulla corsia opposta, altre auto ne fanno scempio………..

  CRONACA ROMA

Tragedia al km 113 della statale Aurelia, all’altezza dello svincolo per Montalto di Castro. Il primo investitore si è costituito.

di  Gianni Tassi

Investito, ucciso e poi travolto da un numero imprecisato di veicoli, al km 113 della statale Aurelia, nei pressi dello svincolo per la Centrale Enel di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Dopo l’urto l’uomo è stato sbalzato sulla corsia opposta, dove più di un’auto e mezzi pesanti gli sono passati sopra, devastando il suo corpo. Si tratta di un operaio romeno 43enne impiegato in una grossa ditta edile di Montalto, di cui non si avevano più notizie dal pomeriggio di domenica: l’uomo era stato a pranzo con alcuni suoi connazionali e si era evidentemente incamminato sulla statale, per tornare in paese.

Il cadavere, a pezzi e irriconoscibile, è stato notato all’alba del 23 gennaio da alcuni automobilisti, che hanno avvertito i Carabinieri. La conferma di quanto avvenuto nella serata di domenica al km 113 è arrivata quando alla Compagnia Carabinieri di Civitavecchia si è costituito l’uomo alla guida dell’auto investitrice, un civitavecchiese di 58 anni. «Credevo di aver urtato un animale – ha raccontato ai Carabinieri – era buio e non mi sono reso conto che si era trattato di un uomo». Il cinquattottenne adesso è a disposizione dell’autorità giudiziaria, si ipotizza il reato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Sul posto dell’incidente i Carabinieri della Caserma di Montalto di Castro, vigili del fuoco di Tarquinia e operatori del 118, che ben poco hanno potuto fare se non recuperare i miseri resti e avviare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.

23 gennaio 2023 (modifica il 23 gennaio 2023 | 17:51)

Condividi su: