lunedì, Agosto 31, 2020

Atalanta si raduna, subito tre positivi

Giocatori asintomatici, Ilicic in permesso. Gomez,dura migliorare

Redazione ANSA BERGAMO 31 agosto 2020 19:35 NEWS

Il Coronavirus ha colpito ancora l’Atalanta, dopo l’unico caso in pieno lockdown, il portiere Marco Sportiello, titolare in Champions a Valencia lo scorso 10 marzo. Il precampionato inizia con altri tre, protetti dall’anonimato nella nota ufficiale: “Sono stati riscontrati tre casi di positività al tampone, asintomatici, già in isolamento fiduciario e sotto il controllo dell’ATS”.

Nelle foto del raduno sui profili social del club mancano Pierluigi Gollini (crociato posteriore sinistro lesionato, per inciso), che posta una foto mentre si allena a casa, José Palomino e Duvan Zapata: il 19 agosto, fonte Instagram, erano insieme a Porto Cervo.

Al Centro Sportivo Bortolotti, con ben 10 nazionali di meno, giocatori e staff di sono ritrovati a pranzo, accolti fuori dai cancelli da pochi tifosi a caccia di selfie. Senza Josip Ilicic, ancora in permesso per motivi personali e non compreso nella lista dei 26 dell’allenatore Gian Piero Gasperini (che martedì alle 13.30 parla alla stampa) come Lennart Czyborra (ormai del Cagliari, prestito biennale con obbligo di riscatto a 5 milioni; anch’egli in isolamento domiciliare). Da martedì a sabato, due sessioni giornaliere. Facce sorridenti sulle stories di Instagram, dal Gasp che osserva: “Non siamo stati via tanto tempo, eh!” riferendosi al rompete le righe post PSG di 19 giorni prima a Rafael Toloi che promette “Siamo qua, di nuovo, più forti di prima” passando dal Papu Gomez che chiede “Come va, bene?” al cameraman. Non è un ritiro in formula classica: quest’anno niente montagna con l’albergo e le corse nei boschi a Lantana di Dorga (Castione della Presolana) e il lavoro al centro sportivo di Clusone, bensì in sede a Zingonia, e senza pernottamenti.

Condividi su: