lunedì, Dicembre 30, 2019

Capodanno, a Roma sequestrati 1500 kg di botti illegali

Sequestrate candele romane, batterie a tubi di lancio e mini-razzi

Da RomaToday.it Redazione 30 dicembre 2019 11:49

Maxi blitz della Guardia di Finanza in vista di Capodanno che ha portato al sequestro di 1500 chili di ‘botti’ illegali e di cinque denunce.

A Tivoli, durante l’accesso presso una rivendita gestita da un cittadino cinese, le Fiamme Gialle del locale Gruppo hanno individuato, tra gli scaffali, oltre 1.500 chili di fuochi d’artificio posti in vendita in assenza della prescritta autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.

A Roma, in due punti vendita gestiti da cinesi nell’Aurelio e a Torrevecchia, i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno scoperto oltre 20 chilogrammi di artifici illegali (“candele romane”, “batterie a tubi di lancio” e “mini-razzi”).

A Valmontone, i militari della Compagnia di Colleferro hanno rinvenuto, nel retrobottega di una rivendita, 300 giochi pirotecnici scaduti di validità.

Ad Ostia, in un’abitazione di via delle Ebridi, il 7° Nucleo Operativo Metropolitano ha scovato oltre 20 chilogrammi di “botti”.

Botti di Capodanno, controlli tra Porta Portese e San Basilio. Sequestrati dai carabinieri 500 chili di fuochi d’artificio illegali ad un cittadino cinese di 50 anni

Condividi su: