venerdì, Giugno 3, 2022

Incidente di un treno dell’Alta Velocità a Roma, carrozza esce dai binari: nessun ferito, forti ritardi sulla linea

Si è verificato oggi a Roma un incidente su un treno dell’alta velocità in viaggio da Torino a Napoli: l’ultima carrozza ha deragliato nella galleria Serenissima, nessun ferito tra gli oltre 200 passeggeri a bordo. Previsti ritardi fino a 90 minuti, sospesa la Roma-Sulmona.

da del 3 GIUGNO 2022 15:32

A cura di Beatrice Tominic

VIDEO Deraglia Treno in Galleria Serenissima

Il treno Frecciarossa 9311 in viaggio da Torino a Napoli è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima di Roma intorno alle 14: l‘ultima carrozza ha deragliato, ma l’uscita dai binari non ha provocato morti o feriti tra gli oltre 200 passeggeri a bordo.

Da chiarire le cause dell’incidente,in tilt la circolazione dei treni: secondo Rfi, sono previsti ritardi fino a 90 minuti, mentre è sospesa la tratta Roma-Sulmona.

I pompieri sono riusciti a raggiungere il punto dell’incidente da pochi minuti: nonostante non sia stato originato alcun rogo, prima si è reso necessario disattivare l’alta tensione.

Da un primo controllo sembra che la parte coinvolta nell’incidente sia l’ultimo vagone che, secondo le prime ipotesi, potrebbe aver deragliato e poi essere andato contro alla banchina.

Sul posto sono immediatamente arrivate squadre dei vigili del fuoco che, come si legge sul loro profilo ufficiale di Twitter, stanno intervenendo dalle 14:30 nella galleria Serenissima: la situazione  resta in corso di accertamento.

Condividi su: