mercoledì, Dicembre 18, 2019

POLITICA-Le nomine Rai slittano ancora. Salini rimandato a dopo le feste

Anticipazione Affaritaliani.it

Mercoledì, 18 dicembre 2019 – 09:45:00

Niente da fare. Secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti ai massimi livelli, le tanto attese nomine Rai da parte dell’amministratore delegato Fabrizio Salini slittano ancora. E a questo punto, salvo improbabili colpi di scena, se ne riparlerà solo dopo le feste di Natale, ovvero dal 7 gennaio 2020 in poi.

LA CONFERMA DELL’AGENZIA AGI Neanche domani il cda Rai dovrebbe procedere alle nomine di direttori di reti, canali o tg. A quanto apprende l’AGI non sono stati inseriti i curricula dei potenziali candidati, anche se alcuni di questi sono già direttori di rete o tg e quindi noti, per caratteristiche professionali, al cda.

È infatti prassi, se non obbligo, che il capo azienda Rai, in passato il direttore generale oggi l’amministratore delegato, faccia avere al cda, entro le 24 ore precedenti la riunione, i curricula delle persone per le quali avanza proposta di nomina.

Il cda è convocato per le 9.30 di domani, i curricula non ci sono e quindi non dovrebbero esserci nomine anche se questo argomento dovesse essere all’ordine del giorno. Le nomine riguardano, a quanto si sa, Rai1, Rai2 (la direzione ad interim è dell’amministratore delegato Salini dopo l’uscita di Carlo Freccero), Rai3, Tg3, si parla anche di RaiNews e del coordinamento news.

 

Condividi su: