venerdì, Ottobre 2, 2020

MARKETING-H&M chiude 250 store Focus sull’e-commerce

Sono 166 i punti vendita che non hanno ancora riaperto post Covid-19

da del 02/10/2020

H&M chiuderà 250 negozi l’anno prossimo. Il peggio della crisi è passato, secondo la chief executive Helena Helmersson, ma la pandemia ha abituato i consumatori a comprare online e, quindi, la seconda insegna di fashion in tutto il mondo ha sottolineato ieri che un quarto dei suoi 5 mila store fisici ha comunque contratti di affitto in scadenza o da rinegoziare, lasciando così intravedere un’ulteriore concentrazione del gruppo svedese sulle-commerce. Inoltre, sono 166 i punti vendita che non hanno ancora riaperto post Covid-19.

In occasione della presentazione dei dati trimestrali al 31 agosto scorso, comunque, H&M ha registrato un utile di 1,82 miliardi di corone svedesi (pari a circa 170 milioni di euro), in calo dai precedenti 3,86 miliardi (370 mln di euro) ma sopra le attese degli analisti. Anche le vendite sono in fase di ripresa, secondo i dati di settembre, pur rimanendo inferiori del 5% rispetto a quelle dello stesso periodo del 2019.

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